...apprezzateci adesso
         eviterete la coda! :)

                                      (Ashley Brilliant)
 
 
 Tangram? Il nostro Progetto
 
 
 
 
 

Tangram e il sociale:

Il Progetto Tangram infinite soluzioni Srl, nasce dall'incontro di un gruppo di professionisti nel settore della Comunicazione d'Impresa, che si sono uniti per mettere a disposizione del mondo profit e noprofit le loro consulenze per la realizzazione di nuovi modelli di comunicazione che parlino di energia e motivazione, di slancio e passione che producano contagio.

E come nell'antico gioco cinese ad ognuno è stato assegnato un pezzo del Tangram, così lavorando in sinergia possiamo creare di volta in volta, vantaggiose "infinite soluzioni".

I Soci e i collaboratori della Tangram infinite Soluzioni Srl, contano circa 25 anni di esperienza nel mondo della Comunicazione, Formazione, Progettazione e della Cooperazione Sociale, con competenze lavorative e professionali sviluppatesi sia in ambito nazionale che internazionale, intraprese anche grazie ai titoli professionali e alle credenziali che possiamo offrire e presentare ai potenziali clienti…

Perché Comunicazione d’impresa accessibile?:

L'accessibilità, finalizzata alla non-esclusione, è la caratteristica di un servizio o una risorsa nell'essere fruibile con faciiltà da una qualsiasi tipologia di utente e viene definita come la capacità dei sistemi informatici, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari (Legge Stanca del 09/01/2004).

Noi crediamo (vision e mission aziendale) che nella fase di progettazione (dal marketing, alla formazione, al web…) si debba sempre considerare in primis la possibilità di offrire un servizio/prodotto all'intera comunità, senza esclusione di alcuno.

Basti pensare che il nostro paese raggiungerà entro il 2020 un numero di cittadini anziani pari al 50% dell'intera popolazione, e considerando la velocità con cui corre la rete (intesa come rete internet, ma anche in rapporto ai cambiamenti nelle relazioni sociali), è fondamentale dare precedenza alle fasce svantaggiate o da proteggere, quali: anziani, disabili, minori, donne….

Ma cos'è il Tangram?

Il Tangram è un antico rompicapo cinese.
Il nome significa "Le sette pietre della saggezza" ed è costituito da sette tavolette (i tan) che sono disposte inizialmente a formare un quadrato e che combinate insieme possono creare numeri, lettere e figure, praticamente infinite...

La leggenda narra che un monaco donò ad un suo discepolo un quadrato di porcellana e un pennello, dicendogli di viaggiare e dipingere sulla porcellana le bellezze che avrebbe incontrato nel suo cammino.

Il discepolo, emozionato, lasciò cadere il quadrato, che si ruppe in sette pezzi.
Nel tentativo di ricomporre il quadrato, formò delle figure interessanti.
Capì, da questo, che avrebbe potuto rappresentare tutte le bellezze del mondo con quei sette pezzi...


I soci della Tangram infinite soluzioni srl, in possesso di competenze professionali acquisite in decenni di attività, operano da sempre nel mondo del volontariato e della Cooperazione sociale.

Per questo motivo è stata creata una sezione dedicata alla segnalazione di anno in anno, di importanti campagne di sensibilizzazione, riguardanti temi attuali quali diritti umani, legalità e attività di frontiera come:

- Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte onlus www.coalit.org
(Progetto Perequazione CSV
GIOVANI ed ILL-LEGALITA')

   
-
anzianinrete.org
per favorire l'incontro e la socializzazione di anziani e disabili (in partenariato con eldy.org)
 
-
emergency.it
DCampagna in aiuto dei bambini vittime delle mine antiuomo (IRAQ)

Per il 2012:

derylmadisonproject
(bambini e scrittura creativa, per crescere sani)

UNICEF
(i bambini siamo noi)
 
 

............................................